martedì 12 settembre 2017

VENERDì 8 SETTEMBRE 2017

                                        SALITA DI SERLE: 7KM DI PAESAGGI MOZZAFIATO

Solferino, 10 del mattino. Le due sorelle Natati si accordano per fare un giro in bicicletta, al fine di godersi appieno la lieve brezza settembrina. Pertanto inforcano le biciclette e le posizionano sull'apposito supporto. Dopodichè partono in macchina, alla volta di Lonato del Garda.
Da qui inizia l'avventura delle due cicliste.
La destinazione finale? Serle, dove si può affrontare una delle salite più lunghe e vicine di tutto il circondario. Dopo 20km di pianura, percorsi ad una velocità decisamente sostenuta, ecco che le ragazze si inerpicano sulla montagna che al termine della scalata le porterà ad ammirare meravigliosi paesaggi, contemplando la bellezza della natura circostante, potendo arrivare con lo sguardo fino alla ben lontana Torre di San Martino della Battaglia.
La salita è certamente dura e costante, ma in buona compagnia nessun'impresa è impossibile. Perciò, dopo meno di un'ora di fatiche, tra chiacchiere, risate e respiro ansante, le giovani approdano alla vetta.
Tempo di una Coca Cola e di un cappuccino, ed eccole di nuovo in pista; perchè si sa, dopo una salita, c'è sempre una discesa! Perciò Erika ed Ambra si lanciano a capofitto in questa nuova impresa, ripercorrendo a ritroso la strada percorsa.
Tornate alla macchina, non resta altro da fare che rientrare a casa, contente di aver collezionato altri istanti di gioia e di condivisione, con la speranza che una simile occasione si possa ripetere presto e magari diventare con il tempo una bella ed inusuale abitudine; un punto in comune tra due sorelle così diverse ma legate dalla medesima passione sfrenata per qualsiasi tipo di attività sportiva.

Ambra Natati


Nessun commento: